lunedì 14 settembre 2015

"Devo aprire un blog!"

Questo blog nasce di Lunedì. Un'idea partorita al Lunedì si porta addosso una probabilità di fallimento superiore rispetto a quelle partorite in qualunque altro giorno della settimana. I buoni intenti del Lunedì spesso e volentieri, se la danno a gambe prima dell'ora di LunedìFilm su Rai1 e della sua sigla.

Avrei dovuto aprire questo blog, dunque, un altro giorno della settimana. Ma da quando ero piccolo, vivo con la fobia del Giovedì pomeriggio. Cos'è?

Avete presente quelle volte in cui avete il palato che è come se stesse assaporando un cibo specifico o una bevanda che bevevate qualche mese prima e che da un giorno all'altro non avete mai più bevuto? Ecco io questa sensazione, da piccolo, l'ho vissuta troppi Giovedì pomeriggio, che per chi non lo sapesse o non vivesse nel mio stesso comune, è il giorno di chiusura infrasettimanale dei negozi di genere alimentari.

Minchiate a parte (ma preparatevi a leggerne tante), apro questo blog perchè spesso e volentieri mi capita di voler scrivere qualcosa che poco si confà agli status dei social network. Scrivere 10 righe di status su Facebook è una tortura per chi legge. Non posso biasimare chi, forse dopo l'ennesimo post lungo 3 pagine di Guerra e Pace, ha deciso di mettermi nell'ignore list. Scusate ragazzi, l'ho capito troppo tardi.

Di cosa parlerai prevalentemente?

La ringrazio signorina per questa domanda (si si, potete chiamare la neuro. Ne avete facoltà e fossi in voi lo farei) e le rispondo che questo blog spazierà in maniera forse eccessiva tra mille temi. Spesso e volentieri sarò ispirato dai fatti di attualità. Altre volte butterò giù le mie impressioni su temi di carattere antropologico (dopo aver visto cosa significa antropologico su wikipedia).

Il tutto con 1 obiettivo ben preciso: migliorare la mia capacità di scrivere, spesso troppo arzigogolata, che mal si addice alla comunicazione moderna.

Questo blog dunque, oltre ad essere la casa dei cazzi miei e del "comelapensoio", sarà come quelle decine di temi che le suore mi assegnavano come compiti estivi, per non dimenticare in 3 mesi, quanto appreso nei precedenti 9.

Spero di avervi convinto a non cambiar canale sin da subito.

Buon viaggio.


1 commento: